Comments are off for this post

Prevenzione droga e promozione della salute al Gay Village

Si è svolta mercoledì 14 ottobre l’iniziativa promossa dalla Consulta Cultura del Municipio Roma IX, in collaborazione con Associazione INdipendenza, intitolata “Cultura9 al Gay Village: prevenzione droga e promozione della salute”.

L’iniziativa, organizzata in occasione della settimana Rainbow, ha visto la partecipazione di Carla Fabi  (Ufficio Stampa Gay Village); Laura Crivellaro (Assessore Cultura Municipio Roma IX); Paola Vaccari (Pari Opportunità Municipio IX) e Adriano Bartolucci Proietti (Presidente Gaycs: dipartimento nazionale lgbt di Aics).

Il dibattito, aperto e moderato da Andrea Stifini, Presidente della Consulta della Cultura, ha ruotato intorno alle attività di informazione e prevenzione droga condotte da Associazione INdipendenza all’interno del Gay Village. Durante l’incontro è stato proiettato un filmato che ha riassunto la positiva e riuscita esperienza. Gli ospiti hanno concordato sulla necessità di condurre campagne di informazione nei luoghi di aggregazione giovanile e di promuovere la salute, attraverso la pratica sportiva. L’incontro si è chiuso con la presentazione della ricerca scientifica, in fase si svolgimento, su “Droga e comunità LGBT“, condotta da Andrea Stifini.

A testimoniare il successo dell’iniziativa, la presenza di giovani, alcuni coinvolti dal centro di aggregazione giovanile “I ragazzi del Muretto”, altri conosciuti direttamente al Gay Village, in occasione delle attività di contrasto alla droga.

12166545_10153641656727552_2093699889_n

Comments are closed.