La Consulta della Cultura del Municipio Roma IX Eur di Roma Capitale è stata istituita con Delibera del Consiglio Circoscrizionale n. 37 del 22.11.1999.

Presidente: FILIPPO CIOFFI
Vice-Presidente: CONCETTA QUATTROCCHI

Contatti Consulta Cultura

NATURA E SCOPO

La Consulta della Cultura nasce per valorizzare e promuovere maggiormente le Associazioni che ne fanno parte, supportandole nelle attività svolte sul territorio. Ruolo è promuovere la “Politica della Cultura” come arricchimento di conoscenza; un divenire portavoce delle esigenze culturali del territorio verso gli Organi Amministrativi Municipali. La Consulta agisce in difesa e promozione del patrimonio storico, artistico e ambientale del Municipio, interagendo con tutte le realtà presenti sul territorio, cercando sinergie e collaborazioni. La Casa della Consulte, rinominata Casa9, è la Dimora delle Associazioni aderenti, laboratorio culturale e cantiere di solidarietà; una palestra di pensiero che apre i suoi spazi (fisici e mentali) alla società civile.

Consulta Cultura Municipio IX Roma

Regolamento interno Consulta Cultura Municipio IX Roma

Linee guida Municipio Regolamento Consulte Municipali

ATTIVITA’ CULTURALE

Programma 2015/2016

PROGETTI

Il modello per presentare un progetto alla Consulta della Cultura: Form Progetti

ALBO ASSOCIAZIONI

Albo Associazioni

RELAZIONI ANNUALI

Relazione Annuale 2016

Relazione Annuale 2015

BILANCIO CONSUNTIVO

Bilanci Consuntivi Annuali

ASSEMBLEE

Verbali Assemblee

ISCRIZIONE

Per aderire occorre essere un organismo culturale legalmente costituito (Associazione, Cooperativa, Comitato o anche singolo cittadino che svolga prevalentemente la propria attività culturale nel territorio del Municipio Roma IX) e iscriversi all’Albo della Consulta della Cultura, presentando all’Ufficio Protocollo del Municipio Roma IX Eur, sito in Via Ignazio Silone 100, il seguente modello compilato e completato degli allegati richiesti. La domanda di adesione è vincolata dall’approvazione del Regolamento della Consulta e dall’accettazione della domanda da parte dell’Assemblea stessa.

Modulo Iscrizione Consulta Cultura – Associazioni

Modulo Iscrizione Consulta Cultura – Cittadini

CASA 9

logo Casa9 news

La sede della Consulta della Cultura si trova in Via Carlo Avolio 60 (Spinaceto), presso il Centro polifunzionale Avolio, concesso dal Municipio con il fine di valorizzare il ruolo delle Consulte e facilitare maggiore condivisione alla progettazione delle Politiche Municipali, oltre a incentivare la partecipazione delle Associazioni. Casa9 è regolamentata dal Comitato di Gestione, presieduto da Elio Matarazzo dell’Associazione Tam Tam.

info e prenotazioni: comitato@cultura9.it